Matrimonio

La parrocchia di S. Enrico offre alle coppie che si preparano al Sacramento del Matrimonio l’occasione di un breve percorso di riscoperta e approfondimento di fede.

Il per-corso si articola in circa 10 incontri a cadenza settimanale che si svolgono il martedì sera dalle ore 21.00.

A fine cammino è prevista una giornata di “ritiro” in sede, che si conclude con la formulazione dell’impegno all’interno della celebrazione della Messa comunitaria.

Il parroco guida gli incontri, aiutato da due coppie, che servono anche da “deterrente al matrimonio” più che da esempio.

Ad oggi sono moltissime le coppie che, dopo aver celebrato il loro matrimonio con noi, sono restate nella comunità arricchendo ogni giorno la realtà variopinta di S. Enrico.

Quest’anno il corso inizierà a metà gennaio 2018.