Cinecircolo

Attività nata nel 2013 come punto di aggregazione e condivisione di comunità e di quartiere. Ogni anno, in base alla tematica, scegliamo pellicole di vario genere e adatte a tutta la famiglia. Oltre alla proiezione, viene fatto un dibattito relativo al film e viene offerto qualcosa da mangiare. Viene preparata una scheda tecnica per permettere la guida del dibattito. Nel 2015, abbiamo costituito un cinecircolo che fa riferimento al Centro Studi Cinematografici di Roma e a cui si può accedere tramite tesseramento.

Durante la stagione delle proiezioni, che dura da ottobre a giugno, abbiamo un  appuntamento mensile, quello della domenica sera e un team formato da 10 persone che si occupa dell’organizzazione.  Ci sarà una programmazione per adulti e una per bambini.

Il Cineforum, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione, avrà come tema: La giustizia. Proietteremo diversi generi per cercare di accontentare tutti i gusti (commedia, cartone animato, drammatico, fantascienza, ecc…).

I costi per la stagione 2018/2019 sono (diritti SIAE compresi):

• 5 euro per la tessera individuale (dagli 11 anni in su);
  • 3 euro per la programmazione singola/occasionale

I film della domenica saranno proiettati alle ore 19.00 e i cartoni animati alle ore 17.00 di tre sabati pomeriggio durante l’anno.
Sarà sempre gradita una offerta libera (per il servizio offerto, per l’acquisto delle cibarie, per la stampa delle locandine).

Come faccio a sapere gli appuntamenti del cineforum?
– in chiesa: con avvisi durante le Messe, locandina in bacheca e nel calendario mensile parrocchiale;
– tramite e-mail: chi vuole può lasciare un indirizzo e-mail in cui verrà informato degli appuntamenti del cinecircolo;
– siamo ancora più social oltre facebook e whatsapp da quest’anno siamo anche su instagram;

Inoltre, i film saranno pubblicizzati nella home del sito parrocchiale.

Programmazione per l’anno 2018-2019:

-28 ottobre: Io sono Tempesta ore 19.00

-18 novembre: Tre manifesti a Ebbing Missouri ore 19.00