Cinecircolo

Attività nata nel 2013 come punto di aggregazione e condivisione di comunità e di quartiere. Ogni anno, in base alla tematica, scegliamo pellicole di vario genere e adatte a tutta la famiglia. Oltre alla proiezione, viene fatto un dibattito relativo al film e viene offerto qualcosa da mangiare. Viene preparata una scheda tecnica per permettere la guida del dibattito. Nel 2015, abbiamo costituito un cinecircolo che fa riferimento al Centro Studi Cinematografici di Roma e a cui si può accedere tramite tesseramento.

Durante la stagione delle proiezioni, che dura da settembre a giugno, abbiamo un doppio appuntamento mensile, il venerdì sera e la domenica pomeriggio e un team formato da 10 persone che si occupa dell’organizzazione.  Sulla locandina, per tutelare i più piccoli, verrà apposta una leggenda (degli smile) per indicare se il film è adatto ad un pubblico adulto, a bambini o a bambini accompagnati da adulti.

Il Cineforum, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, avrà come tema: Speranza e Perdono. Proietteremo diversi generi per cercare di accontentare tutti i gusti (commedia, cartone animato, drammatico, fantascienza, ecc…).

I costi per la stagione 2017/2018 sono (diritti SIAE compresi):

• 5 euro per la tessera individuale (dagli 11 anni in su);
  • 10 euro per la tessera familiare (con tessere individuali)

I film della domenica saranno proiettati alle ore 19.00 e i cartoni animati alle ore 17.00. I film del venerdì sera invece alle ore 21.00.
Sarà sempre gradita una offerta libera (per il servizio offerto, per l’acquisto delle cibarie, per la stampa delle locandine).

Come faccio a sapere gli appuntamenti del cineforum?
– in chiesa: con avvisi durante le Messe, locandina in bacheca e nel calendario mensile parrocchiale;
– tramite e-mail: chi vuole può lasciare un indirizzo e-mail in cui verrà informato degli appuntamenti del cinecircolo;
– siamo ancora più social oltre facebook e whatsapp da quest’anno siamo anche su instagram;
– i ragazzi più grandi passeranno per i gruppi di catechismo a comunicare la data delle varie proiezioni.

Inoltre, i film saranno pubblicizzati nella home del sito parrocchiale.

Programmazione per l’anno 2017-2018:

• 10 dicembre: ore 16.00 – Alla ricerca di Dory (bollino verde) e Paradiso amaro ore 19.00 (bollino giallo)
  • 14 gennaio:  ore 16.00 Oceania (bollino verde) e Padre e figlio alle ore 19.00 (bollino giallo)
  • 18 febbraio: ore 16.00 Paranorman (bollino verde) e Cuori puri alle ore 19.00 (bollino giallo)
  • 18 marzo: ore 16.00 Cars 3 (bollino verde) e ore 19.00 La ragazza del mondo (bollino giallo)
  • 22 aprile: ore 19.00 Silence (bollino rosso)
  • 13 maggio: ore 21.00 Il diritto di contare (bollino giallo)
  • 17 giugno: ore 19.00 Dunkirk (bollino giallo)