Regole anti Covid-19 per le celebrazioni

Da lunedì 18 maggio sarà possibile celebrare le messe con la presenza dei fedeli, era una notizia che attendevamo da molto tempo. Occorre però seguire alcune indicazioni per poter celebrare in sicurezza.

Tutte le messe si terranno nella tensotruttura (dietro la chiesa) gli orari estivi saranno i seguenti:

Lunedi-Sabato 19:00
Domenica 10.30 19:00

La messa domenicale delle ore 10.30 sarà trasmesso sul canale You Tube della Parrocchia

Durante le celebrazioni un sacerdote sarà disponibile per le confessioni

INDICAZIONI PER L’ACCESSO IN SICUREZZA ALLE CELEBRAZIONI:
Per l’accesso è necessario essere in buona salute e con una temperatura inferiore ai 37 gradi, non è consentito l’accesso al luogo della celebrazione a coloro che sono stati in contatto con persone positive a Covid-19 nei giorni precedenti.
Indossare la mascherina e tenerla per tutta la celebrazione. All’ingresso sarà disponibile il gel disinfettante per le mani da utilizzare prima di entrare.
I volontari presenti all’ingresso vi daranno le indicazioni per la sistemazione a sedere. Ci sono circa 180 posti disponibili.
Evitare di soffermarsi per non creare assembramenti, osservare il distanziamento.

Per la comunione si resterà al proprio posto, saranno i sacerdoti ad avvicinarsi a chi desidera ricevere la comunione (nel qual caso basterà alzarsi in piedi). L’eucarestia verrà consegnata esclusivamente nelle mani del fedele.

I celiaci attenderanno il temine di questa fase per alzarsi se desiderano ricevere la comunione (sempre in mano).

Le offerte saranno raccolte solo al termine della celebrazione utilizzando appositi contenitori posti all’uscita.

Non si scambierà il segno della pace.

Non si distribuiranno foglietti o libretti dei canti.

Scegli la modalità della messa in streaming sul canale YouTube se hai una temperatura superiore ai 37 gradi, se sei positivo al Covid, se convivi o sei stato in contatto con persone positive al Covid. Se non godi di buona salute.