Avventura finita!!! Il gruppo scout ucraino è ripartito lasciando un ringraziamento per la comunità che li ha accolti.

Le parole di Don Massimiliano al Consiglio Pastorale riassumono questa bellissima esperienza dei nostri ragazzi.
Messaggio di Don Massimiliano al consiglio pastorale (02/08/2023): “Oggi nel vederli ripartire, al pensiero di cosa li aspetta a casa, mi si è stretto il cuore. Grazie a tutti per aver collaborato in vari modi:
trasporti auto e pullmini, pulizie dei locali, accoglienza, preparazione pasti, sostegno economico, logistica e quant’altro.
Ma soprattutto grazie ai capi Scout: Davide, Elisabetta ed Emanuele che hanno avuto il coraggio di dire sì alla proposta, di gestire un’accoglienza così complessa, di condurre un campo molto impegnativo.
Grazie di cuore. Il Signore continuerà a lavorare“
La rivista on line “il capoluogo d’abruzzo” ha dedicato una pagina al campo scout di solidarietà.
Al campo tutto prosegue bene, le connessioni non sono facili per cui non riescono a comunicare giornalmente. Ieri (23/07) hanno avuto anche la visita della Sindaca. Due belle foto a testimonianza del buon andamento del campo!


Dopo 2 gg di lungo e faticoso viaggio ieri (20/07) verso le 23.00 è arrivato a Roma il gruppo Scout proveniente da Leopoli. Il gruppo è formato prevalentemente da ragazze e dalle loro accompagnatrici. Dopo il ristoro e le docce hanno passato la notte in parrocchia per riprendere questa mattina il viaggio verso la base scout in Abruzzo.





Questa mattina, grazie ai pulmini messi a disposizione dalla protezione civile hanno raggiunto il campo dove i nostri ragazzi, partiti ieri mattina, hanno preparato per la loro accoglienza.




























