L’importanza della solidarietà in un momento difficile

Il 28 Maggio 2021 presso la Parrocchia S. Enrico la Associazione Genitori X la Scuola, con i suoi rappresentanti, Vanessa, Alessandra e Concetta, hanno donato alla Caritas Parrocchiale, in presenza della responsabile del centro di ascolto Nina, un carico speciale di generi alimentari, frutto di una iniziativa denominata #insiemesiamonatale, occorsa nello scorso dicembre 2020, in collaborazione con la Associazione Esercenti ECM ed il Comitato di quartiere ASSC di Casalmonastero e che ha visto tutto il quartiere coinvolto in una raccolta fondi destinata alle famiglie più bisognose raggiunte anche grazie alle braccia dei volontari della Protezione Civile territoriale.
Questa iniziativa della Associazione Genitori x la Scuola si è rivolta a tutte le realtà del quartiere che si dedicano ad attività di sostegno sociale e solidale.
Oggi, la Associazione Genitori X la Scuola ha completato l’iniziativa #insiemesiamonatale con la donazione alla Caritas Parrocchiale di S. Enrico.
Il Centro di Ascolto Caritas Parrocchiale si sostiene solo con le donazioni dei cittadini e dei fedeli, quindi questo evento è stato veramente apprezzato ed è fortemente rappresentativo della generosità e della operosità del nostro quartiere che in un periodo così difficile di pandemia si è mostrato di una magnanimità unica. Questo gesto è stato anche la testimonianza di come i vari gruppi attivi nel nostro quartiere possono collaborare e lavorare insieme al fine di migliorare la qualità della vita nel nostro territorio.

Un ringraziamento speciale dalla Caritas Parrocchiale alla Associazione per la Scuola.