Settimana Santa – alcune immagini delle celebrazioni

Queste immagini vogliono ripercorrere questa Settimana Santa appena vissuta, tempo di attesa, tempo di preghiera, tempo di riflessione, tempo di adorazione, che quest’anno ci ha visti coinvolti con un rinnovato entusiasmo per poter celebrare in presenza. Mai come quest’anno l’aiuto di tanti ha permesso di preparare ogni momento di questa settimana con passione, concentrando di volta in volta, non solo le forze fisiche (ce ne sono volute tantissime!!!), ma anche e soprattutto una profondità di preghiera, riconoscendo nello sguardo di tutti l’accavallarsi di tante emozioni. Tutto questo è stato possibile grazie a quanti si sono messi in “campo”, citarli tutti è impossibile perchè sicuramente si correrebbe il rischio di dimenticare qualcuno. Per tutti ringraziamo le nostre guide, instancabili pastori, Don Massimiliano, Don Andreas e Don Erasme, che mai ci hanno fatto sentire soli, il Signore vi illumini sempre nel cammino.

DOMENICA 4 APRILE – RESURREZIONE DEL SIGNORE
ore 10.30 e ore 12.00 Santa Messa – grazie ai volontari (di ogni età!!) la mattina si è provveduto ad allestire la tensostruttura per le Messe…
ore 18.00:  Santa Messa – … per poi ripristinare tutto per la messa in chiesa

SABATO 3 APRILE – VEGLIA DI PASQUA
ore 20.00:  Veglia di Pasqua (trasmessa anche in diretta sul canale YouTube della parrocchia).
Grande partecipazione di tutta la comunità a questo appuntamento solenne, nell’attesa della Resurrezione del Signore!

VENERDI’ 2 APRILE – PASSIONE DEL SIGNORE
Partecipata e coinvolgente celebrazione dell’ Adorazione della Croce

GIOVEDI’ 1 APRILE – COENA DOMINI
Grazie alla collaborazione di tutta la comunità, si è celebrata la Cena del Signore con una funzione molto sentita e una chiesa preparata per creare la giusta atmosfera di raccoglimento per proseguire nella veglia di adorazione. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno preparato i testi dell’adorazione guidando la comunità in una intima preghiera.
Per chi desidera vedere la celebrazione e l’adorazione può farlo sul canale YouTube della parrocchia.

Tutte le celebrazioni si terranno nel rispetto delle misure di contenimento al virus. Chiediamo la collaborazione di tutti i fedeli  nel seguire le indicazioni che verranno date all’ingresso delle messe.