PROGETTO GEMMA – 5° adozione – aggiornamenti

Nel 2020 avevamo annunciato l’avvio della 5a adozione legata al Progetto Gemma grazie alle donazioni della Parrocchia S. Enrico, culminata con la nascita di Flourish (2 maggio 2021).

Abbiamo ricevuto in questi giorni la lettera di aggiornamento sulla crescita di Flourish:

Gentili, Amici tutti della Parrocchia di S. Enrico,

questa mattina Flourish e la sua mamma Nneka sono venuti a trovarci per ritirare la somma mensile prevista dal Progetto Gemma. Il bambino è molto bello, cresce forte e sano, pesa quasi 13 Kg. Ha un faccino delicato e un sorriso … a 4 dentini! Ancora non cammina, prova ad alzarsi e poi ripiomba a terra… Il 2 maggio prossimo compirà un anno e faranno una bella festa per lui.

E’ stato bello vedere il rapporto tra lui e la sua mamma. Mentre aspettavano, il bimbo ad un certo punto ha iniziato a piangere e la mamma per tranquillizzarlo,  ha cominciato a cantare con molta dolcezza una canzoncina. Lui si è tranquillizzato e poi ha cominciato a risponderle…

Sotto l’aspetto economico le cose sono migliorate perchè il papà del bimbo ha iniziato a lavorare come muratore. Lo hanno assunto regolarmente, anche se con contratti  a tre mesi. Per loro una grande conquista e un minimo di stabilità.

Insomma sembra che le cose procedano bene. Speriamo anche in meglio.

La signora ci incarica di salutarvi e di esprimervi sempre tutta la sua gratitudine.

Cordiali saluti!

Dott.ssa Patrizia Lupo

Grazie a tutta la comunità di Sant’Enrico che in tutti questi anni ha sostenuto tutti i nostri progetti.