Festa di Sant’Enrico – due incontri da non perdere

In occasione della festa di Sant’Enrico che si terrà dal 14 al 16 giugno, ci teniamo a segnalare alla comunità due incontri importanti.

Venerdì 14 alle ore 18:45, DON PAOLO ASOLAN terrà un incontro sul tema dell’anno “Risplenda la vostra luce davanti agli uomini”.

Sabato 15 alle ore 18:45, ROSARIA COSTA SCHIFANI ci parlerà de “la forza del perdono dopo Capaci”

Don Paolo Asolan: è stato ordinato sacerdote nel 1993 (diocesi di Treviso). Da molti anni però è a Roma, dove ha prestato servizio come vicario parrocchiale nella comunità di Santa Francesca Romana; addetto dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale; cappellano di Acea Spa. Inoltre è professore al Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” (Università Lateranense), ed è stato portavoce della commissione diocesana che ha curato la sintesi delle relazioni arrivate dalle parrocchie sulle “malattie spirituali”, durante la Quaresima 2018. Dal settembre 2018 è incaricato del Servizio diocesano per la formazione permanente del clero.

Rosaria Costa è la vedova dell’agente Vito Schifani morto nella strage di Capaci. Rosaria aveva 22 anni e un bambino di 4 mesi alla morte del marito.
Le sue parole durante i funerali sono un monito ancora oggi, testimoniano che la forza del perdono cristiano vince: “vi perdono perchè sono cristiana, Gesù Cristo me lo impone, ma voi dovete inginocchiarvi alla Giustizia“. Oggi il suo impegno è la testimonianza, soprattutto ai giovani perchè in loro c’è il futuro e la speranza di un domani migliore.